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Garanzie legali

Tutti i prodotti che presentino difetti/guasti/malfunzionamenti esistenti al momento dell’acquisto o che si manifestano nell’arco di due anni sono coperti dalla garanzia offerta dal venditore (“Garanzia Legale”). La Garanzia Legale è riservata al Consumatore privato, sono quindi esclusi da tale ambito gli acquisti effettuati con partita IVA. 

La data d’inizio della garanzia coincide con la data a di ricezione del prodotto, invitiamo quindi il cliente a conservare la copia del documento di trasporto rilasciato al momento della consegna congiuntamente alla fattura d’acquisto.
In caso di difetto di conformità, il Consumatore che lo abbia denunziato al Venditore nei termini stabiliti ovvero 60 giorni dalla scoperta del difetto, ha diritto in via primaria, alla riparazione o sostituzione del bene. In via sussidiaria, il Consumatore potrà richiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
La riparazione sarà effettuata nel più breve tempo possibile e, salvo casi eccezionali, la riparazione sarà effettuata entro 60 giorni. In caso di superamento ingiustificato di tale termine, il Consumatore potrà richiedere la sostituzione del bene ovvero la risoluzione del contratto.

Garanzia Legale per acquisti effettuati tramite e-commerce Nel caso in cui il cliente riscontrasse un difetto di conformità potrà richiedere assistenza inviando una mail a info@dottorcolatocosmetici.it inserendo come oggetto della mail “Garanzia E-commerce” specificando all’interno della mail quanto segue:

  • Nome e Cognome
  • Recapito telefonico
  • Indirizzo email
  • Numero dell’ordine
  • Data ordine
  • Descrizione del difetto riscontrato

Una volta ricevuta l’email il Servizio Clienti provvederà a contattare il cliente fornendo indicazioni sulle modalità di assistenza.

Risoluzioni alternative delle controversie
Il D. Lgs. 6 agosto 2015, n. 130 ed il Regolamento UE n. 524/2013, in materia di Alternative Dispute Resolution e Online Dispute Resolution, prevedono una normativa per favorire la risoluzione amichevole delle controversie online tra consumatori e commercianti, alternativa ed integrativa dei meccanismi propri della giurisdizione ordinaria.
A tal fine è stata predisposta una piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR), consultabile all’indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Attraverso la piattaforma ODR i consumatori possono conoscere l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line delle controversie relative a un contratto concluso on-line in cui siano parte.